Elisabetta Polignano

La stilista italiana Elisabetta Polignano da anni opera nel campo della sposa offrendo capi sobri ed eleganti con sofisticati tagli, interamente prodotti in Italia, con sete e tessuti italiani e pizzi rigorosamente francesi.

Nel 2016 pensa e crea una nuova linea, interamente dedicata alle donne curvy, alle spose dalle forme morbide, regalando loro bellezza ed autenticità.

La collezione 2017 prende ispirazione dalla cultura dell'estremo oriente. Rinnova la tradizione giapponese con abiti da sposa che rivisitano le linee del kimono e silhouette dai ricchi volumi.

Per la collezione 2018 è Venezia a ispirare la stilista con i suoi giochi di luce e di riflessi. Gli abiti hanno forme molteplici: morbide, scivolate ed ampie. Dettagli speciali come le sopragonne rimovibili, li rendono “trasformabili” in abiti da sera. I colori sono molteplici: bianco seta , le nuance del crema , le tonalità del verde, del rosa e del viola. Ricami finemente elaborati ed elementi romantici evocano fiori e voli di farfalle.